E' il derby delle Midlands orientali. Il Leicester è stato retrocesso dalla Premier League la scorsa stagione, mentre il Coventry ha mancato di poco la promozione, perdendo ai rigori contro il Luton nella finale dei play-off. Pertanto, entrambe le squadre delle Midlands orientali si incontrano in Championship.
CONDANNA IMMEDIATA DEL CLUB
Derby delle Midlands orientali: i tifosi Coventry sfottono l’incidente Leicester in elicottero…
Grande rivalità, ma non giustifica...
Il Coventry City si è impegnato a vietare l'ingresso allo stadio a tutti i sostenitori coinvolti negli striscioni che deridono l'incidente dell'elicottero che ha ucciso l' ex proprietario del Leicester City. Vichai Srivaddhanaprabha è morto nell'incidente del 27 ottobre 2018, che ha causato la morte anche del pilota Eric Swaffer e della sua vice, Izabela Lechowicz, oltre ai membri dello staff di Khun Vichai, Kaveporn Punpare e Nusara Suknamai. Prima della partita di campionato di oggi sabato 13 gennaio alle 13.30 tra Leicester e Coventry, sono stati visti numerosi striscioni sui ponti autostradali sulla M69 che facevano riferimento all'incidente.
LEGGI ANCHE
Il Coventry ha condannato tutto e ha affermato che lavorerà con la polizia del West Midlands per identificare i responsabili. Una dichiarazione del club recita: “Il Coventry City condanna completamente gli incidenti di oggi che hanno visto la visualizzazione di striscioni contenenti contenuti offensivi diretti al Leicester City Football Club. Coventry City collaborerà con la polizia del West Midlands per identificare coloro che hanno creato ed esposto questi striscioni e intraprendere le azioni appropriate contro di loro. Tale comportamento non ha posto nel calcio o nella società, e queste persone non sono le benvenute nella nostra squadra di calcio e saranno soggette a divieti”.
Un portavoce del Leicester City ha aggiunto: “Il Football Club nota con disappunto le azioni irrispettose di una minoranza di sostenitori avversari, deridendo i tragici eventi che hanno colpito profondamente il nostro club e la nostra comunità. Tale comportamento è in contrasto con i valori di rispetto e unità che il calcio dovrebbe incarnare. Siamo grati al Coventry City Football Club e alla più ampia comunità calcistica che sono al nostro fianco nel condannare queste azioni e hanno portato questo incidente all’attenzione delle autorità competenti".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA