Coppa Italia, mercoledì c'è il derby della Lanterna

Derby di Genova, Sottil e Gilardino in coro: “Spettacolo sì, ma sana rivalità”

Andrea Sottil (Sampdoria) e Alberto Gilardino (Genoa)
Il derby della Lanterna infiamma le tifoserie di Genoa e Sampdoria, ma gli allenatori delle due squadre, Gilardino e Sottil, invocano fairplay: "Spettacolo, ma sana rivalità"
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

Mercoledì allo Stadio Luigi Ferraris di Genova (calcio d'inizio ore 21:00), Genoa e Sampdoria si sfideranno nel tanto atteso derby della Lanterna, valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Dopo i recenti scontri tra le due tifoserie nelle ultime settimane, l'auspicio degli allenatori, Gilardino e Sottil, è che la partita offra grandi emozioni sul piano sportivo, mantenendo al contempo una sana e rispettosa rivalità sugli spalti.

Genoa e Sampdoria insieme per l'Istituto Gaslini

—  

Genova scende in campo per l’Istituto “Giannina Gaslini” nel nome della responsabilità sociale e della sportività. In occasione del derby della Lanterna Sampdoria e Genoa si uniscono in un’iniziativa benefica a sostegno dell’ospedale pediatrico. I due club devolveranno al progetto "La Cantera" dell’Istituto “Gaslini” i ricavi delle aste delle undici maglie indossate dai rispettivi calciatori titolari nella sfida di Coppa Italia.

Andrea Sottil, allenatore della Sampdoria

Gilardino e Sottil in coro: "Spettacolo sì, ma sana rivalità"

—  

Nella giornata di lunedì il sindaco della città Marco Bucci ha ricevuto gli allenatori delle due squadre Andrea Sottil e Alberto Gilardino che hanno fatto da testimonial all’iniziativa congiunta. Sia il tecnico della Sampdoria, sia il collega del Genoa hanno rilasciato alcune dichiarazioni su quella che sarà la gara in programma domani, concordando su un aspetto in particolare: "Per la città deve essere una festa, tutti possono partecipare ma con educazione. Spettacolo sì, ma sana rivalità".

tutte le notizie di