E ora il derby... Sottil predica calma

Sampdoria, Sottil: “Derby? Gara straordinaria, spero sia una festa per la città”

Andrea Sottil, allenatore della Sampdoria
La Sampdoria centra la prima vittoria stagionale in Serie B a pochi giorni dal derby di Coppa Italia contro il Genoa
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

La Sampdoria supera 1-0 la Sudtirol, grazie ad un gol di Lorenzo Venuti, e centra la prima vittoria stagionale in Serie B. Il miglior modo di avvicinarsi al derby di Coppa Italia contro il Genoa, per i blucerchiati allenati da Andrea Sottil.

Derby all'orizzonte, la Sampdoria si rialza

—  

Chissà se il derby all'orizzonte col Genoa, non abbia galvanizzato la Sampdoria. La Doria, al Luigi Ferraris, batte la Sudtirol e dopo tre sconfitte e due pareggi nelle prime cinque giornate, ottiene il primo successo in campionato. Una vittoria che tiene alto il morale della compagine blucerchiata, impegnata nella stracittadina di Coppa Italia (derby della Lanterna), in programma mercoledì alle 21:00 a Marassi.

Lorenzo Venuti, Sampdoria

Sottil: "Vorrei che fosse una festa per la città"

—  

Per Andrea Sottil, intervenuto in conferenza stampa al triplice fischio, il derby sarà una sfida speciale, ma lo sarà altrettanto anche la prossima di campionato contro il Modena: "Questo non è un derby come gli altri, lo sappiamo tutti. Vorrei che fosse una festa per la città, con una partita di alto livello agonistico e qualitativo. Naturalmente ognuno gioca per vincere, nello sport si gioca sempre per quello, almeno per me. Dobbiamo essere all’altezza della sfida, e sono certo che lo saremo, considerando anche l'importante partita di domenica a Modena".

tutte le notizie di