La linea è stata tracciata, manca solamente l'ultimo passaggio. Le società di Genoae Sampdoria sono vicine a chiudere l'accordo in merito alla new company, chiesta dal sindaco di Genova, Marco Bucci, che si occuperà di ristrutturare lo stadio "Luigi Ferraris".
Ci siamo quasi...
Restyling Ferraris, accordo vicino Genoa-Sampdoria: annuncio atteso al derby
L'assessore allo Sport allo sport del Comune di Genova, a Telenord ha dichiarato: "Siamo sempre stati fiduciosi che i due club calcistici trovassero il modo per portare avanti il progetto, che anche per loro è particolarmente attrattivo. Sarebbe la soluzione migliore e a breve ci attendiamo qualche novità".
LEGGI ANCHE
Derby Genoa-Samp di Coppa, atteso annuncio
—Il progetto di ristrutturazione dello stadio "Luigi Ferraris" di Genova verrà preso in carico dalla new company chiesta dal sindaco della città, Marco Bucci. Le due società di Genoa e Sampdoria sono ormai sul punto di chiudere l'accordo. La newco potrebbe essere presentata a breve.
Quando per la precisione? Cerchiato in rosso il derbydi Coppa Italia tra le due squadre in programma il prossimo 25 settembre. Insomma, non una partita banale e a caso. Superati, dunque, i cavilli e contrattempi iniziali che hanno rallentato l'iter.
Negli ultimi tempi Genoa e Sampdoria hanno dato un'accelerata importante al progetto di restyling del Ferraris, considerato strategico per l'amministrazione comunale. All'orizzonte il pensiero va anche e soprattutto ad Euro 2032. Non solo, un Ferraris rimodernato potrà offrire una serie di eventi sportivi e culturali, spettacoli ed iniziative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA