ARRIVANO LE PRIME SANZIONI AL CLUB

Derby di Melbourne sospeso: Victory, zero biglietti in vendita e zero tifosi in trasferta

DERBY DI MELBOURNE SOSPESO E LE SUE CONSEGUENZE
Il Melbourne Victory ha ricevuto le prime sanzioni, ma deve ancora prendersi tutto il carico dei provvedimenti della Federcalcio australiana per le brutte scene che hanno causato lo stop del derby di Melbourne dello scorso fine settimana.

Redazione DDD

A seguito delle violenze all'Aami Park Stadium di sabato sera 18 dicembre, i biglietti per le partite casalinghe del Melbourne Victory non saranno venduti fino al 15 gennaio e solo i membri del club identificati potranno assistere alle partite casalinghe.

Melbourne Victory: zero tifosi anche per le partite in trasferta

In trasferta, contro il Victory, entreranno allo stadio solo i tifosi delle squadre di casa. Eventuali potenziali detrazioni di punti o multe devono ancora essere annunciate. Una decisione sul risultato della partita deve ancora essere presa. Il City era in vantaggio per 1-0 quando la partita è stata annullata al 22esimo minuto della scorsa settimana.

Derby di Melbourne sospeso: Victory, zero biglietti in vendita e zero tifosi in trasferta- immagine 2

"Mentre continuiamo la nostra indagine molto approfondita a seguito delle scene imperdonabili testimoniate al derby di Melbourne, Football Australia ha emesso contro Melbourne Victory una serie di forti sanzioni che dovranno essere implementate per consentire la loro partecipazione sia alla A-League Men's che alle competizioni della League Women", ha dichiarato l'amministratore delegato della FA, James Johnson.

"Queste sanzioni entrano in vigore immediatamente a partire dalla partita della A-League maschile di Melbourne Victory il giorno di Santo Stefano in trasferta contro il Western United, e seguono le sanzioni emesse contro le persone all'inizio di questa settimana come parte di un pacchetto di sanzioni in risposta agli incidenti a cui si è assistito al Melbourne derby dello scorso fine settimana. Queste misure sono un passo essenziale per Football Australia, poiché considera ulteriori sanzioni sportive e finanziarie che potrebbero essere applicate a Melbourne Victory nel processo di determinazione della causa dello spettacolo".

L'amministratore delegato di Victory, Caroline Carnegie, ha dichiarato venerdì: “So che è dura, non è quello che vogliamo. Vogliamo che i nostri membri e tifosi siano allo stadio. Ma prima di tutto vogliamo che tutti si sentano sicuri quando vengono alle partite di calcio e comprendiamo che le sanzioni fanno parte del processo di prevenzione per arrivarci".

 

tutte le notizie di