IL 2-1 FINALE NON PLACA LE POLEMICHE

Derby di Recife, insulti sessisti contro la giornalista che riprende la rissa fra tifosi

Derby di Recife, insulti sessisti contro la giornalista che riprende la rissa fra tifosi - immagine 1
Nelle ultime partite, lo Sport Club do Recife ha alternato vittorie, pareggi e sconfitte. Ma nel derby...
Valentina Alduini

Prima dell'inizio del derby di Recife, fra lo Sport Clube e il Santa Cruz, entrambe squadre di Recife impegnate nel campionato Pernambucano, ieri sabato 20 gennaio, all'Arena de Pernambuco, alcuni tifosi si sono scontrati sugli spalti e si sono anche scambiati pugni. Si trovavano nel settore basso-est dello stadio e, dopo l'arrivo della Polizia Militare di Pernambuco, tutto è tornato alla normalità.

Lei fa il suo lavoro, poi...

Parte della rissa è stata registrata dalla giornalista Camila Sousa e dal fotografo Marlon Costa, della Pernambuco Press. Proprio questo ha successivamente scatenato i tifosi contro la giornalista che si trovava in tribuna stampa e verso la quale ci sono state minacce, tentativi di aggressione e insulti sessisti.

La società che ha vinto il derby 2-1, lo Sport Club do Recife, ha diffuso un comunicato: "Lo Sport Club do Recife esprime la sua solidarietà e ripudia con veemenza gli attacchi e gli atti vili subiti dai giornalisti durante la copertura della partita contro il Santa Cruz, questo sabato 20 gennaio, nel settore stampa dell'Arena de Pernambuco, in particolare contro la giornalista Camila Sousa, di Globo, bersaglio di insulti sessisti. Questa porzione di tifosi non rappresenta la vera essenza della tifoseria del Club. Anche lo sport coglie l’occasione per ribadire che resta a disposizione e fornirà tutte le attrezzature necessarie per identificare e penalizzare le persone che hanno commesso queste violenze. Infine, il Club ribadisce che rispetterà e agirà sempre a favore del libero lavoro della stampa – uno dei fondamenti della democrazia".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.