Alla vigilia del derby vallone, lo Sporting Charleroi ha preso una decisione importante. Questo per evitare che i tifosi si eccitino in maniera eccessiva...
IL DERBY DEL SABATO ALLE 20.45
Derby vallone, tifosi contingentati: trasferta a Liegi, numero chiuso da Charleroi
La nota ufficiale
"Abbiamo deciso di limitare la nostra presenza allo stadio Sclessin di Liegi a 600 tifosi e 12 autobus", si legge in un comunicato stampa. "È un modo per premiare i nostri club di tifosi, che ci seguono ogni settimana, e per mantenere un gruppo ristretto di tifosi omogeneo, tutti identificati e consapevoli che il loro comportamento dovrà limitarsi al tifo per i nostri colori".
LEGGI ANCHE
Charleroi vuole quindi aumentare la consapevolezza sui problemi attuali e si aspetta un comportamento esemplare dai suoi sostenitori. "In un momento in cui assistiamo ad aggressioni fisiche e verbali sugli spalti, è nostro dovere renderci conto che tutti abbiamo la responsabilità di riportare la pace e la gioia sugli spalti."
"Ora che la polizia e i sindaci non esitano più a prendere misure estreme e a imporre un divieto totale alle trasferte dei tifosi, dobbiamo essere impeccabili nel nostro comportamento allo stadio e sugli spalti questo sabato e in futuro".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA