DUE DERBY NAZIONALI NEL GIRO DI TRE GIORNI

Secondo Clasico della settimana: lo Standard “non autorizza i suoi tifosi” a tornare a Bruxelles…

Secondo Clasico della settimana: lo Standard “non autorizza i suoi tifosi” a tornare a Bruxelles… - immagine 1
Lo Standard Liegi ha deciso di "non permettere a nessuno dei suoi tifosi di viaggiare" per la partita di campionato di domenica contro l'Anderlecht. Decisione presa dopo gli incidenti accaduti durante il "Clasico" di giovedì in Coppa del Belgio.
Domenico La Marca

Nel suo comunicato stampa, lo Standard "condanna fermamente gli incidenti accaduti durante la partita Anderlecht-Standard questo giovedì 7 dicembre e originati da entrambi gli schieramenti di tifosi".

Il club di Liegi spiega che la decisione di non autorizzare la trasferta dei suoi tifosi è stata presa “mediante misure preventive e repressive”

Il club vallone precisa che “analizzerà i fatti più nel dettaglio nei prossimi giorni prima di decidere nuove misure”. Lo Standard è stato battuto 2-0 dall'Anderlecht giovedì negli ottavi di finale della Coppa del Belgio. L'arbitro Bram Van Driessche ha dovuto interrompere la partita all'86' dopo che dei sedili e dei fumogeni erano stati lanciati dal blocco occupato dai tifosi dello Standard.

Da parte sua, il sindaco della municipalità di Anderlecht Fabrice Cumps ha firmato, dopo un incontro di sicurezza con la polizia, un "ordine che vieta la presenza dei tifosi dello Standard durante la partita di campionato del 10 dicembre Anderlecht-Standard Liègi".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.