ACCUSE PESANTI

Devastazioni e danneggiamenti post-derby: arrestati 8 tifosi del Catanzaro

Devastazioni e danneggiamenti post-derby: arrestati 8 tifosi del Catanzaro - immagine 1
Gli arresti sono stati eseguiti, in flagranza differita, dalla Squadra mobile e dalla Digos di Cosenza, in collaborazione con la Questura di Catanzaro e con il coordinamento delle Procure della Repubblica delle due città.
Domenico La Marca

Alla fine le indagini sono proseguite, compreso il passaggio al setaccio dei filmati delle telecamere. Il risultato è di otto tifosi del Catanzaro arrestati dalla Polizia in relazione agli incidenti scoppiati domenica scorsa dopo il derby calcistico col Cosenza.

Arresti eseguiti in flagranza differita

Tra i reati contestati, lesioni aggravate, in relazione alle ferite riportate dagli agenti intervenuti; devastazione e saccheggio, violenza privata, danneggiamento e lancio di oggetti atti ad offendere.

Durante gli scontri erano rimasti contusi 13 poliziotti. Secondo le ricostruzioni della Questura, dopo alcuni tafferugli nelle vicinanze dello stadio, i pullman dei tifosi giallorossi sono stati instradati verso l’autostrada. Ed è proprio lì, nei pressi del centro commerciale di Rende, che è iniziata la guerriglia, come conferma Approdocalabria.it.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.