- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Sarà calcio d'estate, d'agosto, chiamatelo come volete, ma quando una big cade fa sempre rumore. E questo è un rumore pazzesco. E' successo al Borussia Dortmund, finalista dell'ultima Champions League. Si proprio così. Nel pomeriggio infatti, i tedeschi sono stati travolti 4-0 dai thailandesi del Pathum United.
Il Borussia Dortmund se li ricorderà per un bel pò questi quattro schiaffi. E davanti non c'era il Real Madrid, ma una squadra del campionato thailandese, dove si gioca, con tutto il rispetto, un calcio ben diverso. Ma tant'è, se le partite, pardon... le amichevoli, non le approcci nel giusto modo, puoi prenderle da qualsiasi avversario. Partita senza storia quindi al BG Stadium, dove ad aprire le marcature è Lorenzen, poi raddoppia Dangda. Nella ripresa ecco il tris di Jaroensak Wonggorn, che poi fa addirittura poker, regalandosi la doppietta personale, donando l'inatteso e insperato successo alla propria squadra.
Nonostante si trattava di amichevole, il Dortmund è apparso spaesato, imbambolato, stanco, privo di stimoli. Chiaramente, nessuno dello staff tecnico l'ha presa bene. Soprattutto il nuovo allenatore Nuri Sahin che nel corso dell'incontro ha più volte manifestato tutta la sua insoddisfazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA