NADIR HA SCELTO UNA STORIA SU INSTAGRAM PER PARLARE DOPO LA RETROCESSIONE

Frosinone, Zortea: “Nello sport non esiste il fallimento, solo il progresso”

Frosinone, Zortea: “Nello sport non esiste il fallimento, solo il progresso” - immagine 1
La seconda reazione social di un giocatore giallazzurro, dopo la retrocessione in B, è stata del difensore in prestito dall'Atalanta: “Non sono i risultati a determinare chi siamo".
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Il Frosinone è retrocesso domenica scorsa in Serie B. La vittoria dell'Empoli sulla Roma ha contribuito al verdetto insieme alla sconfitta dei giallazzurri contro l'Udinese di Fabio Cannavaro. Dopo Riccardo Marchizza, un altro giocatore di mister Eusebio Di Francesco ha espresso il suo pensiero attraverso i social network.

La storia Instagram di Zortea

Nadir Zortea, difensore arrivato in Ciociaria a metà gennaio in prestito dall'Atalanta, ha postato una storia su Instagram con la seguente didascalia: "Non sono i risultati a determinare chi siamo. Non siamo i nostri risultati, non siamo le nostre vittorie e non siamo le nostre sconfitte. L'uomo vince quando tende sempre a un gradino più a un gradino più alto, l'ascesa personale. L'uomo vince e realizza se stesso quando nel percorso è disposto a sacrificare tutto per la migliore versione di se stesso.

Frosinone, Zortea: “Nello sport non esiste il fallimento, solo il progresso”- immagine 2

(Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Vince quando supera i propri limiti fisici ma soprattutto mentali e scopre cosa c'è dietro il cedimento, dopo la fatica e dopo essersi spinto oltre ogni tipo di difficoltà e di dubbio, prima di tutto il vero guerriero deve sconfiggere se stesso e l'eroe non diventa grande nel periodo di comfort. Nello sport non esiste il fallimento, solo il progresso".

 

tutte le notizie di