RIAPERTURA DELLO STADIO BIANCO DI GALLIPOLI...

Gallipoli, guerriglia dopo il derby salentino: un tifoso ferito alla testa e molti altri in Questura

Gallipoli, guerriglia dopo il derby salentino: un tifoso ferito alla testa e molti altri in Questura - immagine 1
Scontri tra tifosi e feriti nel post partita tra Gallipoli e Nardò, disputata ieri allo stadio “Bianco” di Gallipoli, nella 23esima giornata del girone H di serie D.
rmgrup

Violenti scontri tra tifoserie nel tardo pomeriggio di ieri domenica 18 febbraio, al termine del derby salentino di calcio tra i padroni di casa e il Nardò. Diversi i fermi di polizia e alcuni tifosi in ospedale per le ferite riportate.

Sul campo Gallipoli-Nardò 2-0

All’uscita dall’impianto da gioco le due tifoserie sono entrate a contatto, facendo scoppiare prima dei tafferugli e poi una guerriglia che ha scatenato grande paura e la corsa al riparo di famiglie e tifosi. Secondo una prima ricostruzione, effettuata dagli uomini della Digos di Lecce e dai colleghi del commissariato di polizia di Gallipoli, lo scontro (calci, pugni, e colpi proibiti anche con mazze e altre oggetti), avrebbe riguardato le fazioni ultras delle due tifoserie.

I poliziotti e gli uomini della Digos hanno dovuto faticare non poco a placare il violento scontro e riportare la situazione in un clima di normalità. Diversi tifosi sono stati prima identificati e poi trasferiti in Questura a Lecce, dove sono attesi i provvedimenti da parte del Questore.

Gallipoli, guerriglia dopo il derby salentino: un tifoso ferito alla testa e molti altri in Questura- immagine 2

Sembra che la scintilla sia scoccata fra tre sostenitori del Nardò e un gruppo di tifosi gallipolini. Il diverbio sarebbe poi degenerato in questa mega-rissa, durante la quale un tifoso del Nardò di 27 anni ha riportato una ferita alla testa.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.