Il ricordo di Gigi Riva a Cagliari è più vivo che mai: nellla giornata di oggi è stato consegnato al figlio, Nicola Riva, un premio alla memoria del calciatore e dell'uomo che ha giurato amore alla Sardegna.
Gigi Riva è stato omaggiato quest'oggi a Cagliari con un premio alla memoria per il grande Campione e grande Uomo che è stato. "Rombo di Tuono" rimarrà sempre nella memoria di ogni appassionato di calcio e soprattutto di ogni sardo. Il cagliaritano di adozione infatti non verrà mai dimenticato e la cerimonia tenuta nel capoluogo della Sardegna lo ha testimoniato.
Il premio alla memoria di "Rombo di tuono"
—
Luigi Riva è stato oggi ricordato e insignito con un premio alla memoria nel Palazzo del Consiglio regionale sardo alla presenza del figlio Nicola Riva, dei giornalisti e degli alunni delle scuole ad indirizzo sportivo della città. Il video trasmesso con le prodezze del campione ha commosso i presenti, consapevoli dell'enorme peso che la carriera calcistica di "Rombo di tuono" ha portato con sé nel panorama italiano.
Le parole del presidente del Consiglio regionale di Cagliari
—
Piero Comandini, presidente del Consiglio regionale di Cagliari, ha con l'occasione dichiarato ai microfoni di 'UnioneSarda.it': "Gigi Riva per noi non rappresenta solo il campione sul campo, ma il valore del legame con la terra, l’attaccamento alla maglia e alla Sardegna. Gigi è la Sardegna, anche se non ci è nato. I valori che porta con sé lo sport, la solidarietà, l’amicizia, valgono più di qualsiasi trofeo o medaglia. Oggi non celebriamo solo un eroe dello sport, ma condividiamo un’eredità morale che vogliamo trasmettere alle nuove generazioni".
Cagliari, premio alla memoria di Gigi Riva: grande emozione per un mito eterno https://t.co/K2FtBp6ZMx
— L'Unione Sarda (@UnioneSarda) October 10, 2024