L'AVVERSARIO DELLA LAZIO

Nizza, Haise: “Lazio tra le più forti in Europa League”

Haise
Franck Haise, allenatore del Nizza, ha parlato in conferenza stampa della trasferta complicata in Europa League dei francesi sul campo della Lazio.
Gennaro Dimonte

La Lazio sul cammino del Nizza in questo nuovo format dell'Europa League. Il club situato sulla Costa Azzurra alla ricerca dei primi tre punti dopo il pareggio interno contro la Real Sociedad per 1-1. Un calendario non semplice quello dei francesi, ora alle prese con un'altra sfida complicata come quella dell'Olimpico. Alla vigilia di questo atteso match, Franck Haise ha elogiato i biancocelesti e spiegato tutte le difficoltà che i propri ragazzi incontreranno.

Haise

Nizza, Haise: "Lazio molto forte, un piacere ritrovare Guendouzi"

—  

L'allenatore del Nizza, Franck Haise, ha analizzato la prossima sfida di Europa League contro la Lazio: "Affronteremo una squadra molto forte, tra le più attrezzate della competizione. Ho visto le loro ultime partite, sono in un ottimo momento e hanno qualità. Siamo però una squadra molto offensiva e abbiamo preparato il match per fare bene e cercare di creare quante più azioni possibili. Cambieranno tanto? Evidentemente possono permetterselo. Il bello di questa nuova formula è che possiamo giocare otto partite tatticamente diverse".

Sui progressi della squadra: "Abbiamo segnato otto gol in un match ultimamente, stiamo crescendo tanto. Dobbiamo migliorare in alcune situazioni, me ne vengono in mente diverse contro Real Sociedad e Lens. Tante partite? Ho fatto già giocare 20 persone, tutti possono fare la differenza. Guendouzi? Mi farà piacere ritrovarlo".

Una chiosa sull'ambiente che i francesi troveranno e sui giocatori più pericolosi dei biancocelesti: "Lo stadio con la pista con cambia, sarà una partita molto speciale e calorosa. Spero sia intensa anche sul terreno di gioco. Tra i tanti giocatori pericolosi della Lazio quello che più temo è Dia. Sia da esterno alto che tra le linee creare grandi problemi ai difensori".

tutte le notizie di