I RIVALI NON SONO SOLO QUELLI DEL RACING...

I tifosi Independiente si sparano fra di loro: bella vigilia del derby di Avellaneda…

I tifosi Independiente si sparano fra di loro: bella vigilia del derby di Avellaneda… - immagine 1
Alla vigilia del classico di Avellaneda, è scoppiata la violenza interna al bar Rojo con una sparatoria in una griglia di Wilde tra la fazione ufficiale e quella dissidente.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

La vigilia del derby di Avellaneda tra Independiente e Racing è stato funestato da un episodio di violenza che, fortunatamente, non ha provocato feriti. C'è stata una sparatoria sulla porta di un locale, "El Tano" che contrappone due fazioni del bar Rojo durante un compleanno. Due fazioni di tifosi dell'Independiente rivali fa loro.

Fuoco amico...

Una parte del bar ufficiale stava festeggiando il compleanno di "Ninja", uno dei suoi membri  Lì, secondo le prime informazioni, erano presenti 10 membri di una fazione dissidente, che hanno sparato sulla folla e sono fuggiti inseguiti dagli aggrediti.

L'incidente è stato registrato da una vicina telecamera di sicurezza, che ha ripreso il modo in cui gli aggressori sono fuggiti, mentre gli aggrediti cercavano di inseguirli. In ogni caso, la polizia è arrivata poco dopo e non ha riscontrato feriti. Non ha nemmeno effettuato alcun arresto. Poco dopo l'incidente, il bar ha rilasciato un comunicato riferendo l'accaduto, assicurando che non vi erano feriti e che l'episodio era legato a un membro della tifoseria: "Ripudiamo ogni tipo di violenza e all'interno della nostra struttura non accettiamo alcuna forma di scontro".

La verità è che il conflitto interno che esiste all'interno del bar Independiente non è nuovo e da diversi mesi si susseguono vari eventi violenti. Attualmente la fazione ufficiale è quella del gruppo che si autodefinisce Los Dueños de Avellaneda e che ha preso il controllo del bar. La fazione dissidente è chiamata Los Rojos de Verdad.

tutte le notizie di