Il caso Rubiales continua a essere dibattuto non solo in Spagna, ma anche in Inghilterra. Mercoledì scorso la FIFA ha confermato la condanna a tre anni di squalifica e ha spiegato che i motivi della sua condanna erano tre: aver baciato Jenni, aver sollevato Athenea e toccandole i genitali nel palco presidenziale. Una dura dichiarazione in cui l'atteggiamento dell'ex presidente della Reale Federcalcio spagnola (RFEF) è stato definito "aggressivo, inappropriato e misogino".
NON UN CASO ISOLATO...
Il caso Rubiales raddoppia, galeotto il bacio anche alla calciatrice inglese Lucy Bronze
Ma c'è di più...
La presidente della Federcalcio inglese (FA), Debbie Hewitt, ha accusato l'ex presidente della RFEF di comportamento "inappropriato" nei confronti delle giocatrici inglesi presenti alla cerimonia di consegna dei trofei della Coppa del Mondo in Australia e Nuova Zelanda. Nel rapporto pubblicato dalla FIFA, Hewitt, che era al fianco di Rubiales alla premiazione, ha affermato che il tono di voce dello spagnolo è stato anche "spiacevole e inutilmente aggressivo" nei confronti dei dipendenti della FIFA. Secondo Hewitt, Rubiales ha "accarezzato" il viso di Laura Coombs e ha "baciato con la forza" il viso di Lucy Bronze.
LEGGI ANCHE
Per quanto riguarda il momento in cui le giocatrici spagnole sono saliti per ritirare le medaglie, Hewitt ha detto che lui "le ha afferrate in modo molto forte", e che poi "ha accarezzato alcune di loro sulla schiena", "afferrando loro le braccia" e di "sollevandole da terra". "Questo mi ha messo molto a disagio", ha detto Hewitt. La pubblicazione Hersport rivela parte del contenuto del rapporto, in cui si afferma che, oltre a Jenni Hermoso, Luis Rubiales "apparentemente ha baciato con la forza un altra giocatrice". Secondo i media irlandesi, si tratta di Lucy Bronze e accompagna le sue informazioni con una fotografia rivelatrice di un bacio non consensuale.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA