L'ONDA D'URTO DELLA PIAZZA

Il derby del Brabante olandese costa caro a Hofland: contestato ed esonerato dal Willem II

Redazione DDD

All'indomani della sconfitta nel derby in casa 1-2 contro il Nac Breda, la dirigenza del Willem II di Tilburg ha informato Hofland di non avere più piena fiducia nella sua capacità di conquistare la promozione in Eredivisie.
00:22 min

La curva locale aveva provocato incidenti per le strade e dato l'assalto alla sede del club per chiedere l'esonero dell'allenatore del Willem II, subito dopo il derby del Brabante olandese perso in casa di misura contro il NAC Breda.

[an error occurred while processing this directive]

Tutta colpa dei risultati...

Il direttore tecnico Teun Jacobs spiega la decisione: "Abbiamo dovuto prendere la difficile decisione di dire addio. La connessione e il rapporto quotidiano di Kevin con lo staff, il gruppo di gioco e i dipendenti del club sono sempre stati molto buoni. Ha messo il suo cuore e la sua anima nel club e, per quanto visto il modo in cui lavora, non c'è nulla di cui lamentarsi".

"Tuttavia, la prestazione sportiva è stata finora deludente e il nostro obiettivo di tornare direttamente in Eredivisie per ora è fuori portata. Abbiamo molto rispetto per la coraggiosa decisione di Hofland di venire la scorsa primavera in una situazione sportivamente difficile e ringraziamo lui per la sua collegialità e il suo impegno nei confronti del nostro club".

Anche Hofland ha commentato brevemente: "Sono molto grato al club per l'opportunità che mi è stata data di lavorare qui in un'atmosfera professionale e familiare. Che i risultati di questa stagione non siano quelli che speravamo, sono estremamente triste. Ecco perché capisco anche le reazioni emotive dei tifosi che mi auguro continuino a sostenere positivamente la società e ringrazio tutte le persone con cui ho avuto modo di lavorare nel periodo trascorso".