NACIONAL-PENAROL 2-2

Il derby delle quattro espulsioni, il Chino Recoba: “Non ho visto cosa è successo, complimenti all’arbitro”

Il derby delle quattro espulsioni, il Chino Recoba: “Non ho visto cosa è successo, complimenti all’arbitro” - immagine 1
L'allenatore del Nacional Montevideo, Álvaro Recoba, ha detto di non aver visto cosa sia successo negli scontri tra i giocatori avvenuti nel derby contro il Peñarol, e ha elogiato la prestazione dell'arbitro Mathías De Armas.
Redazione Derby Derby Derby

Al 36' del primo tempo, dopo un fallo di Franco González su Yonathan Rodríguez, si è verificata una rissa tra i calciatori del Nacional Montevideo e del Penarol, che si è conclusa con quattro espulsioni: due giocatori in panchina e Franco Fagúndez e Leonardo Coelho. “ Non ho visto cosa è successo, voglio vedere le immagini. "Non posso dare un giudizio su qualcosa che non ho visto ", ha detto il tecnico ex Inter. Ha anche detto che quello che è successo “è stato un peccato” e che “non dovrebbe succedere”.

Assolto...

Un altro degli espulsi è stato il suo assistente tecnico, Nelson Abeijón , e ha detto di avergli parlato dopo la partita e "era amareggiato ". "E' un ragazzo molto passionale, fatemi vedere le immagini e vi racconterò cosa è successo", ha insistito.

A Recoba è stata chiesta anche una opinione sulla prestazione complessiva dell'arbitro del derby di Montevideo, il Superclasico uruguayano, Mathías De Armas , che ha diretto per la prima volta questo tipo di partita. “ Da dentro il campo dico che ha arbitrato correttamente, mi è sembrato molto corretto. Ha 29 anni, ne dimostra ancora 20, incredibile (ride). Mi congratulo con lui. Sicuramente ha distribuito i cartellini rossi, non per quello che ha visto, ma per quello che gli è stato detto. E poi, in quale derby non ci furono controversie come questa?  Per me ha fatto un buon arbitraggio. Se poi guarderò la partita e vedrò che ci sono situazioni del VAR che non ci sono state favorevoli, vi dirò di no".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.