NON E' SOLO IL DERBY DELLA CAPITALE...

Il derby si gioca a Istanbul: ma i tumulti scoppiano in altre due città, tanto lavoro per la Polizia

Il derby si gioca a Istanbul: ma i tumulti scoppiano in altre due città, tanto lavoro per la Polizia - immagine 1
Il derby si è giocato allo stadio Ali Sami Yen di Istanbul. Ma i tifosi assiepati nei bar in altre città, hanno dato sfogo ad esultanze e tensioni al termine della gara...
Redazione Derby Derby Derby

La tensione è aumentata a Bartın, città della Turchia, sulle coste del Mar Nero, dopo il derby Galatasaray- Fenerbahçe, giocato tre settimane prima della fine della Super League turca e che ha attirato grande attenzione. La tensione tra i tifosi che festeggiavano la vittoria per 1-0 del Fenerbahçe si è placata prima di aggravarsi con il tempestivo intervento della polizia. I tifosi del Fenerbahçe, riuniti nei caffè di Bartın, hanno vissuto la gioia della vittoria subito dopo la fine della partita. I tifosi si sono riversati nel centro della città, accendendo torce e cantando cori. L'atmosfera è diventata tesa dopo che alcuni tifosi del Galatasaray con bandiere in mano e maglie addosso hanno risposto al corteo avversario.

La polizia ha posto fine alle discussioni prima che diventassero una rissa e ha creato una barriera tra i due gruppi

Dopo che il Fenerbahçe ha battuto il Galatasaray è scoppiata una rissa tra i tifosi delle due squadre anche a Çankırı, che trova a circa 140 km a nord-ovest di Ankara, a 800 m circa sul livello del mare.

Dopo gli appelli e i reclami dei cittadini, sul posto sono intervenute numerose squadre di polizia. Gli agenti sono arrivati rapidamente sul posto, dove si contrapponevano centinaia di tifosi delle due squadre. La Polizia ha adottato misure di sicurezza nella zona per evitare che gli eventi si intensificassero.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.