Galatasaray-Fenerbahçe 0-1: sarà decisiva l'ultima giornata per assegnare il titolo turco

Il Fenerbahçe in 10 rimanda la festa del Galatasaray: Söyüncü decide il derby

Il Fenerbahçe in 10 rimanda la festa del Galatasaray: Söyüncü decide il derby - immagine 1
Nonostante più di un'ora in superiorità numerica, vincono i gialloblù grazie alla rete del difensore in prestito dall'Atletico Madrid. Nel prossimo turno il Gala sfiderà il Konyaspor fuori casa, mentre il Fener riceverà l'İstanbulspor...
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Al RAMS Park, meglio noto come Turk Telekom Arena, il Fenerbahçe vendica la sconfitta rimediata in finale di Supercoppa turca e supera 1-0 il Galatasaray. Una rete di Söyüncü a '20 dalla fine decide il derby Intercontinentale e rimanda i festeggiamenti dei padroni di casa ai quali sarebbe bastato un pareggio per conquistare il 24esimo titolo turco.

Parapiglia iniziale, poi decide Söyüncü

Che la gara sia molto sentita lo si intuisce dal parapiglia scaturito durante il riscaldamento quando Yandas, centrocampista del Fenerbahçe, ha reagito ai cori dei tifosi del Galatasaray, mostrando loro il logo sulla maglia.

Il Fenerbahçe in 10 rimanda la festa del Galatasaray: Söyüncü decide il derby- immagine 2

Ne è conseguita una caccia all'uomo che ha costretto l'intervento delle due panchine e del direttore di gara che son riusciti a calmare gli animi prima del fischio iniziale, con un Leonardo Bonucci incredulo che ha provato a stemperare la tensione.

Il match

Come riporta sportface.it, la partita di ieri è stata come sempre molto tesa e fisica, con quattro ammoniti in poco più di 10 minuti. Al 21′ arriva addirittura la doppia ammonizione per Djiku, che lascia così il Fenerbahçe per oltre 70 minuti tra le polemiche degli ospiti.

Il Fenerbahçe in 10 rimanda la festa del Galatasaray: Söyüncü decide il derby- immagine 3

Il Galatasaray però non riesce ad approfittare della superiorità numerica, ci prova Yilmaz prima dell’intervallo ma senza fortuna dato che il suo colpo di testa termina di poco alto.

Il Fenerbahçe in 10 rimanda la festa del Galatasaray: Söyüncü decide il derby- immagine 4

Anche nel secondo tempo i padroni di casa faticano a rendersi pericolosi, dando così fiducia al Fener.

Il Fenerbahçe in 10 rimanda la festa del Galatasaray: Söyüncü decide il derby- immagine 5

I gialloblù, senza niente da perdere visti i quasi 30 punti di vantaggio sulla terza, ci provano e al 71′ trovano l’insperato vantaggio con Söyüncü che risolve una mischia in area sugli sviluppi di calcio d’angolo.

Il Fenerbahçe in 10 rimanda la festa del Galatasaray: Söyüncü decide il derby- immagine 6

Nel finale c’è l’assalto del Galatasaray, che prova in tutti i modi a trovare il gol per festeggiare il titolo davanti al proprio pubblico. Il fortino del Fenerbahçe però regge e così è tutto rimandato all’ultima giornata.

 

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.