L'INIZIATIVA DELLA NAZIONALE FRANCESE

Il gran gesto della Francia: i bonus contro l’Irlanda in donazione ad un’associazione benefica

Il gran gesto della Francia: i bonus contro l’Irlanda in donazione ad un’associazione benefica - immagine 1
Lodevole iniziativa da parte dei Bleus. In occasione della gara contro l'Irlanda la nazionale francese rinuncerà alla riscossione dei bonus per effettuare una cospicua donazione all'associazione "Restos du Cœur"...
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Bellissimo gesto di solidarietà da parte della Nazionale francese guidata dal ct Didier Deschamps. "Les Bleus" hanno deciso martedì sera, dopo un incontro andato in scena dopo cena, di fare una donazione all'associazione "Restos du Coeur".

Il gran gesto della Francia: i bonus contro l’Irlanda in donazione ad un’associazione benefica- immagine 2

La Francia in aiuto dell'associazione "Restos du Coeur"

La Nazionale francese si è riunita a Clairefontaine lunedì per preparare la partita contro l'Irlanda, in programma questa sera e valevole per le qualificazioni ad Euro 2024. Martedì prossimo, invece, sarà la volta dell'incrocio contro la Germania in amichevole.

Il gran gesto della Francia: i bonus contro l’Irlanda in donazione ad un’associazione benefica- immagine 3

Intanto, come riporta L'Equipe, i giocatori della Francia hanno deciso di non riscuotere i bonus della sfida contro l'Irlanda (500.ooo euro) in favore di "Restos du Coeur", associazione che versa in difficoltà finanziarie. Un gesto lodevole quello della Nazionale francese.

Fondata da Coluche nel 1985, Restos du Cœur è un'associazione ai sensi della legge del 1901, riconosciuta di pubblica utilità, sotto la denominazione ufficiale di “les Restaurants du Cœur – les Relais du Cœur”. Il suo scopo è “aiutare e fornire assistenza volontaria ai poveri, in particolare nel settore alimentare attraverso l’accesso ai pasti gratuiti, e attraverso la partecipazione alla loro integrazione sociale ed economica, nonché a qualsiasi azione contro la povertà in tutte le sue forme", si legge sul sito ufficiale dell'associazione.

Il gran gesto della Francia: i bonus contro l’Irlanda in donazione ad un’associazione benefica- immagine 4

 

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.