CHE GAFFE!

Il Governo spagnolo fa confusione: medaglia al merito sportivo… alla sorella di Icardi

Il Governo spagnolo fa confusione: medaglia al merito sportivo… alla sorella di Icardi - immagine 1
Clamoroso errore da parte dei responsabili del "Boletín Oficial del Estado": nell'elenco delle campionesse del mondo della Nazionale spagnola per l'assegnazione della medaglia al Merito Sportivo compare il nome...della sorella di Icardi
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Il governo spagnolo ha deciso di conferire alla Nazionale spagnola femminile, fresca di conquista del titolo mondiale contro l'Inghilterra, l'Ordine Reale al Merito Sportivo. L'elenco dei nomi delle campionesse pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dello Stato presenta però un errore clamoroso.

Il Governo spagnolo confonde Ivana Andrés con...Ivana Icardi

Il primo nome della lista della nazionale spagnola campione del mondo doveva essere quello di Ivana Andrés, capitano della Spagna e del Real Madrid. Nell'elenco, invece, appare il nome di Ivana Icardi, influencer e sorella dell'ex Inter Mauro Icardi, ora al Galatasaray. Insomma, è facile capire che la concorrente di "Supervivientes" non centri proprio nulla in quella lista. Se non è una gaffe clamorosa questa...

Il Governo spagnolo fa confusione: medaglia al merito sportivo… alla sorella di Icardi- immagine 2

Come se non bastasse, l'elenco presenta un altro errore, certo minore rispetto al primo. Nel secondo cognome di Aitana Bonmatí è stata aggiunta una "S": Concas invece di Conca. Sui social gli utenti non si sono risparmiati commenti ironici e critici al governo, accusato di non avere abbastanza interesse nei confronti delle giocatrici della Nazionale spagnola.

Il Governo spagnolo fa confusione: medaglia al merito sportivo… alla sorella di Icardi - immagine 1

Le scuse del Consiglio Superiore dello Sport 

Sono arrivate subito le scuse da parte del Consiglio Superiore dello Sport dopo la pubblicazione dell'elenco delle giocatrici nella Gazzetta Ufficiale dello Stato. L'errore umano è stato ammesso ed è stata avviata una procedura per ovviare alle "sviste". Il suddetto organismo ha inoltre inviato una lettera di scuse alle dirette interessate.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.