I fatti risalgono al derby pugliese dello scorso 3 settembre tra Taranto e Foggia. La Squadra Tifoseria della DIGOS di Taranto ha individuato altri cinque sostenitori della squadra ospite che si sarebbero responsabili dell’accensione e del lancio di fumogeni sul campo di gioco inducendo il direttore di gara a sospendere momentaneamente la partita.
UN GRAVE INCENDIO
In passamontagna al derby di Taranto: ma la Digos becca e daspa 5 tifosi foggiani…
Le indagini hanno consentito di indentificarli
Per due di loro, rispettivamente di 33 e 23 anni, è stata disposto il DAPSO di cinque anni, per un terzo anch’egli giovanissimo il periodo di divieto è stato stabilito nella durata di tre anni, per i restanti due supporters la misura di polizia è stata di due anni.
LEGGI ANCHE
Uno dei fumogeni lanciati da questi rifosi raggiunse rotoli di gomma (destinati alla pista di atletica dell'ex campo scuola) accatastati sotto gli spalti della curva sud, provocando un grosso incendio, per il quale sono stati successivamente identificati e arrestati due tifosi foggiani
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA