A un anno dal successo del Mondiale in Qatar, un gruppo di tifosi della Selección ha scolpito l’otto volte Pallone d’Oro con la coppa in mano e alcuni elementi hanno attirato l’attenzione dei social network…
È già noto che Lionel Messi è una delle figure sportive più amate al mondo e il continente asiatico non è da meno. Nel primo anniversario del titolo vinto a Qatar 2022, in India hanno inaugurato una statua del numero dieci dell’Albiceleste con la coppa.
Un gruppo di tifosi indiani della Nazionale argentina e di Leo ha creato una scultura del capitano campione del mondo e l’ha posizionata davanti a un ristorante, che ha un grande murale della stella su una delle pareti esterne. Il video dell’inaugurazione è diventato virale sui social e gli utenti hanno sottolineato alcuni dettagli sorprendenti.
La statua ha una schiena più grande di quella di Messi ed è stata scolpita molto più muscolosa nella zona dei bicipiti. Un altro aspetto che ha suscitato interesse è la dimensione del numero sulla maglia e sui pantaloncini.
Oltre al grande murale, non è la prima volta che Messi viene onorato in India. Prima dell’inizio dell’ultima Coppa del Mondo, alcuni fan hanno collocato una gigantografia dell’otto vote Pallone d’Oro in mezzo a un fiume, a Pullavoor, cittadina dell’India nello stato del Kerala.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.