Uscito per infortunio il 25 novembre, contro il Nottingham Forest (3-2) con il Brighton, Ansu Fati è destinato a star fuori per tre mesi. Così ha detto in conferenza stampa il suo allenatore Roberto de Zerbi: “Gli serviranno tre mesi per recuperare dall'infortunio. Per noi è una brutta notizia perché stava giocando sempre meglio, aveva capito bene l'idea. Mi dispiace per lui e per la squadra, soprattutto perché sono out anche Welbeck ed Enciso".
SI AVVERA LA PEGGIORE DELLE IPOTESI
Infortuni, Brighton: De Zerbi perde Ansu Fati per 3 mesi
Un vero peccato
Questo infortunio rallenta il cammino di Ansu Fati, all'esordio con i Seagulls: quattro gol e un assist in diciassette partite tra tutte le competizioni. Questo nuovo problema arriva quasi tre anni esatti dopo il grosso guaio al ginocchio vissuto con il Barcellona, che lo rese indisponibile per 10 mesi (novembre 2020-settembre 2021). Il Brighton affronterà giovedì l'Olympique Marsiglia con l'obiettivo di conservare il primo posto nel girone B di Europa League.
LEGGI ANCHE
Ansu Fati, 21 anni, si è infortunato il 25 novembre durante la partita tra Nottingham Forest e Brighton. Il nazionale spagnolo si è fermato mentre tentava uno scatto sulla fascia sinistra dopo aver ricevuto un passaggio filtrante. Il giovane giocatore del Barça ha subito avvertito una fitta e si è immediatamente sdraiato a terra sul campo, prima di venire successivamente sostituito. De Zerbi, già nel post-partita di due settimane fa, si era detto preoccupato e ora è arrivata la conferma.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA