Jurgen Klopp è sempre stato un allenatore schietto e la sua decisione di smettere col Liverpool dopo 9 stagioni lo ha fatto, di sicuro, soffrire ma per il momento il 57enne di Stoccarda cerca altro: "Ad oggi per me come allenatore è tutto. Non ho deciso di smettere per capriccio, è stata una decisione meditata. "Cerco pace e tranquillità. Era semplicemente il momento di farmi da parte" ha detto l'ex tecnico di Borussia Dortmund e Liverpool parlando a un incontro dell'Associazione allenatori di calcio tedesca a Würzburg.
I pensieri dell'ex Liverpool
Jurgen Klopp: “Ad oggi come allenatore è tutto; Ct Inghilterra? Perderei la faccia”

Jurgen Klopp ha, quindi, escluso un ritorno all'attività di allenatore nel prossimo futuro, cancellando le voci che lo davano tra i candidati alla panchina dell'Inghilterra, vacante dopo le dimissioni di Gareth Southgate in seguito alla seconda finale dell'Europeo persa consecutivamente: "Per me sarebbe come perdere la faccia, non potrei dire 'ok faccio un'eccezione per voi', sarebbe una grande caduta di stile. Ho preso la decisione di lasciare il Liverpool, pensandoci molto. Il futuro lo vedremo, ho allenato grandi club, ho avuto tanto, ma voglio ancora lavorare nel calcio e aiutare le persone con la mia esperienza e le mie conoscenze. Vediamo cos'altro c'è per me".
Non ha però escluso di tornare a lavorare nel mondo del calcio, prima o poi: "Sono troppo giovane per giocare solo a padel e passare del tempo con i miei nipoti. Tornerò ad allenare? In realtà lo escluderei al momento. Vediamo come sarà tra qualche mese. Al momento, non c'è nulla in cantiere". Il tedesco ha, però, aggiunto, "voglio ancora lavorare nel calcio e aiutare con la mia esperienza e i miei contatti. Vediamo cos'altro c'è per me".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.