NAC BREDA-WILLEM II 1-2

L’autista del derby: “4 finestrini dell’autobus dei tifosi Willem rotti a Breda, 1 ferito”

L’autista del derby: “4 finestrini dell’autobus dei tifosi Willem rotti a Breda, 1 ferito” - immagine 1
Venerdì sera più di 10mila euro di danni all'autobus con a bordo i tifosi del Willem II diretto a Tilburg dopo la trasferta di Breda (vittoria per 1-2). E' la valutazione di Gert-Jan Lommerse, direttore della compagnia di autobus Van Gompel.
Antonino Domsambataro

Lommerse, che ha parlato a lungo con l'autista dell'autobus a due piani ("per fortuna è rimasto illeso"), racconta quello che è successo dopo gli scontri fuori dallo stadio e i danni al termine del derby del Bramante della 2' divisione olandese. "In primo luogo, i tifosi del Willem II hanno dovuto aspettare quasi un'ora nello stadio prima di poter salire sugli autobus. Poco dopo la partenza, uno dei nostri autobus è stato preso d'assalto dai tifosi del NAC, se così si possono chiamare. Quattro finestre erano rotte".

Una ferita alla testa

Secondo Lommerse un tifoso del Willem II è rimasto ferito alla testa. “Quell’uomo voleva scendere dall’autobus con tutte le sue forze e ha causato un danno al finestrino della porta d’ingresso”. L'autobus ha viaggiato per un po' sotto scorta della polizia e poi si è fermato. “L’uomo ferito è stato fatto scendere dall’autobus lì. Non so cos'altro gli sia successo. Alla fine l’autobus è tornato a Tilburg sotto la scorta della polizia, dopodiché l’autostrada è stata completamente sgombrata”. Secondo Lommerse è la prima volta che durante una trasferta del Willem II si verificano danni a uno dei suoi autobus. "E facciamo quelle corse da circa due anni ormai".

Chi risarcirà il danno?: "Lo trasmetteremo al nostro cliente, l'associazione di tifosi che ha noleggiato l'autobus. Non so come risolveranno la cosa. Forse riterranno il NAC Breda responsabile per la maggior parte dei danni o quasi. Lommerse non ritiene che questo incidente sia un motivo per fermare il trasporto dei sostenitori del Willem II. "Non volevano neanche questo. Se il danno sarà adeguatamente risarcito, penso che continueremo a guidare”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.