I disordini sono scoppiati dopo il derby tra NAC e Willem II di venerdì sera. Diverse persone sono state arrestate. Fuochi d'artificio sono stati lanciati anche contro la polizia. È dovuto intervenire l'Unità Mobile (ME), secondo il portavoce della polizia a Breda e dopo le 23.30 la situazione è diventata più "tranquilla".
NON UN SEMPLICE PARAPIGLIA...
Scontri dopo il derby NAC-Willem II: diversi feriti, massiccio spiegamento di polizia
Il club di Tilburg ha vinto 2-1 sul campo del NAC
Sono state schierate diverse unità di polizia e cani poliziotto. Agli spettatori che dopo erano ancora nello stadio non è stato permesso di uscire per un po'. Le prime persone sono state accompagnate fuori intorno alle 22:45. Anche i vari bar e punti di ristoro dello stadio Rat Verlegh, che erano pieni di tifosi, sono stati chiusi brevemente dalla polizia. Gli scontri potrebbero essere iniziati all'esterno dello stadio, nella sezione G, che si trova quasi accanto alla sezione ospiti. Un testimone ha sentito urla e diversi colpi provenire dal parcheggio. Poco dopo, alcuni furgoni della polizia hanno attraversato il parcheggio, mentre alcuni tifosi stavano ancora camminando lì.
LEGGI ANCHE
Un gruppo di servizi igienici nella zona ospiti dello stadio ha preso fuoco e sono divampate le fiamme, quindi sono stati chiamati anche i vigili del fuoco. Poco dopo gli incidenti, il portavoce della polizia ha definito "molto pericoloso" il lancio di fuochi d'artificio contro gli agenti.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA