TUTTO MOLTO CHIARO

La curva del Partizan si schiera al derby di Belgrado: contro gli antifascisti

La curva del Partizan si schiera al derby di Belgrado: contro gli antifascisti - immagine 1
Cortei, seggiolini rotti e lo stendardo politico: anche questo è stato il derby di Belgrado finito in parità fra Stella Rossa e Partizan...
fabiolasuma1d

Il derby di sabato 9 marzo finito 2-2 è arrivato anche sulle strade di Belgrado: l'Autokomanda, importante arteria cittadina in avvicinamento allo stadio, è stata bloccata poche ore prima della partita. Quasi in contemporanea sono arrivati ​​i tifosi della Stella Rossa, mentre i tifosi del Partizan si sono radunati davanti al loro stadio di Humska, da dove si sono diretti verso lo stadio Marakana della Zvezda.

Atmosfera surriscaòdata

La curva Sud dello stadio di Belgrado è stata totalmente riempita dai tifosi del Partizan, così come le restanti tre durante il 172esimo derby eterno. Tuttavia, non molto tempo dopo che i tifosi del Partizan erano entrati nella tribuna sud, si è verificato un incidente: i tifosi ospiti, i tifosi Grobari, hanno rotto le sedie e le ha lanciate sulla pista di atletica.

Ma non solo: la curva del Partizan ha preso posizione anche sul piano politico. Eloquente lo striscione esibito da un tifoso incappucciato: amore per il Partizan, odio per gli antifascisti.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.