IL MAESTRO DELL'ONDA ENERGETICA

La Fusion di Dragon Ball, quante esultanze: il mondo del calcio saluta e onora Toriyama

La Fusion di Dragon Ball, quante esultanze: il mondo del calcio saluta e onora Toriyama - immagine 1
L'eredità di Akira Toriyama è stata molto più grande di quanto potessimo immaginare. Il mondo del calcio in coro: "Riposa in pace maestro".
Redazione Derby Derby Derby

"Cercheremo di affrontare la vita con la stessa energia di Goku! Abbiamo apprezzato ogni minuto. Riposa in pace, Toriyama". Così il Milan ha vissuto la scomparsa del quasi 69enne Akira Toriyama, il fumettista giapponese divenuto celebre soprattutto per aver realizzato il manga Dragon Ball e non solo lui.

Il Milan ma non solo il Milan...

Molti i club della Serie A italiana, ma non solo, che hanno voluto esprimere il loro cordoglio per la scomparsa dell'artista.

Sobria e sorridente la Juventus. Mentre l'Atalanta si è sentita parte dell'universo di Dragon Ball, ricordando quando il suo terzino Matteo Ruggeri si trasformò in Super Saiyan

Il Cagliari ha scelto anche di impostare in questo senso la grafica dei convocati di mister Ranieri per la sfida salvezza di domani con la Salernitana. Una grafica ispirata proprio ad Akira Toriyama.

Nel mondo del calcio moltissimi giocatori hanno reso omaggio a Dragon Ball: le esultanze, dalla danza della fusione al lancio dell'onda energetica, fino alle coreografie o al merchandising. La fusion pescarese è collegata anche alla giornata internazionale della Donna...

Come i milanisti Theo e Leao, che festeggiano mimando la mitica fusione, non è mancata nemmeno l'onda energetica di Pierre Gignac, nella squadra messicana del Tigres.

Un ricordo social è arrivato anche da David De Gea, portiere ex Manchester United oggi svincolato. Dragon Ball e quindi di riflesso Toriyama sono presenti anche nei tatuaggi di molti campioni del grande calcio.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.