LA DENUNCIA DEL DIRETTORE DEL CIVITANOVA FILM FESTIVAL

La Maceratese vince il derby ma il tifoso disabile allo stadio non ha visto nulla: “Un incubo”

La Maceratese vince il derby ma il tifoso disabile allo stadio non ha visto nulla: “Un incubo” - immagine 1
Michele Fofi, direttore del Civitanova Film Festival, racconta quanto accaduto domenica al Polisportivo, dove è andato in scena il derby Civitanovese-Maceratese...
rmgrup

Il Civitanova Film Festival ha presentato anche, in questa sua edizione di inizio 2024, la proiezione del documentario "A guardia di una fede" con il regista Andrea Zambelli come ospite. Il film racconta la storia della curva nord dell'Atalanta.

A proposito di calcio...

Il direttore della Civitanova Film Festival, Michele Fofi, è andato a vedere il sentitissimo derby di Eccellenza fra Civitanovese e Maceratese con un amico disabile a mobilità ridotta e compromessa. Nonostante la serie inferiore, c'erano migliaia di tifosi all'evento.

Il derby è stato vinto 1-0 dagli ospiti della Maceratese, ma il racconto di Fofi a Cronachemaceratesi.it è di un altro tenore: "E' stato un incubo, barriere ovunque, nessun ingresso e nessun posto riservato, con tutti i tifosi in piedi il mio amico non è riuscito a vedere la partita, e abbiamo potuto lasciare lo stadio mezz'ora dopo la fine del derby, quando tutti se ne erano andati perchè era impossibile far arrivare una automobile nelle vicinanze dello stadio a gara appena finita. Bagni per disabili neanche a parlarne, lui si limitava a chiedermi ogni tanto come andava la partita..."

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.