IL LUTTO E UN ABBRACCIO SIMBOLICO

La Serie B per le vittime e i loro famigliari: Venezia-Parma, un minuto di silenzio

La Serie B per le vittime e i loro famigliari: Venezia-Parma, un minuto di silenzio - immagine 1
La Lega B, a seguito della tragedia di Mestre, ha disposto un minuto di silenzio da osservare nel match contro i gialloblu
Redazione Derby Derby Derby

Uno schianto nella notte, il pullman che precipita, il patriarca di Venezia che prega davanti a tanti corpicini senza vita. Le immagini di una città ancora sotto choc.

Venezia e il calcio

Per Venezia e per Mestre, ma per tutta la regione veneta, per l'Italia e per i Paesi di appartenenza delle vittime, un colpo basso. Anzi, tanti colpi bassi tutti in una volta sola. La prima volta che si giocherà a calcio in città dopo lo schianto, sarà sabato 7 ottobre. E non sarà un momento qualsiasi. Venezia-Parma di Serie B e una sensibilità speciale.

La Serie B per le vittime e i loro famigliari: Venezia-Parma, un minuto di silenzio- immagine 2

Ecco il testo della nota ufficiale: "La Lega B con il presidente Mauro Balata e le associate «esprime il proprio profondo cordoglio per il grave incidente avvenuto a Mestre. Il pensiero va alle vittime, ai loro famigliari e alla città di Venezia, territorio che fa parte della famiglia della Lega B attraverso il club del presidente Duncan Niederauer a cui va il nostro simbolico abbraccio. In accordo con il Venezia la Lega B ha disposto un minuto di silenzio da osservare prima della gara che i lagunari giocheranno con il Parma sabato 7 ottobre".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.