PIANO SICUREZZA CON 200 UOMINI IMPEGNATI

Le scorie del derby romagnolo, i riminesi insultano i cesenati: tensione, ma niente scontri

TENSIONI DOPO IL DERBY FRA RIMINI E CESENA
Prima della partita lo spettacolo degli scooter da Cesena, dopo la gara i tifosi riminesi in moto sfogano la frustrazione per la sconfitta...

Redazione DDD

Il Cesena ha vinto 1-0 a Rimini l'attesissimo derby romagnolo di Serie C. Prima della sfida aveva tenuto banco la consueta migrazione in scooter dei tifosi cesenati dalla loro città verso lo stadio Romeo Neri di Rimini.

Insulti dopo il derby

Dopo la partita invece, ci sono state le tensioni tra alcuni tifosi biancorossi e quelli del Cesena. Alcuni ultrà cesenati stavano tornando alle loro auto verso via della Repubblica, scortati a vista dalla Polizia, quando proprio in quel momento sono passati da lì alcuni tifosi del Rimini in moto: urli e insulti contro i cesenati. I quali hanno subito reagito a suon di sfottò. Gli animi si sono surriscaldati, ma per i due gruppi di tifosi non sono venuti a contatto tra loro, come conferma il Resto del Carlino.

Le scorie del derby romagnolo, i riminesi insultano i cesenati: tensione, ma niente scontri- immagine 2

Per evitare incidenti, la Questura ieri fin dal mattino aveva blindato lo stadio di Rimini e tutte le strade che portavano all'impianto sportivo, così come la stazione ferroviaria: 200 gli uomini impegnati nel piano sicurezza, con controlli fatti anche con l’elicottero.

tutte le notizie di