NON E' LA PRIMA VOLTA...

L’Old Trafford fa acqua, 2 miliardi di sterline di danni: come nel derby del 2019…

L’Old Trafford fa acqua, 2 miliardi di sterline di danni: come nel derby del 2019… - immagine 1
Il Manchester United non ha piani immediati per risolvere i problemi del tetto che hanno causato perdite di massa all'Old Trafford domenica, con le cascate d'acqua diventate virali sui social di tutto il mondo.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

L'Old Trafford non è riuscito a far fronte a un temporale biblico poiché il tetto della tribuna Sir Bobby Charlton perdeva acqua e l'acqua scorreva lungo le tribune dopo la sconfitta per 1-0 contro l'Arsenal. Il filmato mostrava anche la pioggia che scorreva all’interno del tunnel e davanti ai balconi che accolgono gli ospiti. Lo United ha esplorato la fattibilità di un nuovo tetto e ha in atto piani dettagliati per una possibile sostituzione sulla tribuna Sir Bobby Charlton. Tuttavia, fonti del club affermano che si tratterebbe di un progetto multimilionario con un lavoro di ingegneria pluriennale che causerebbe notevoli interruzioni al funzionamento dello stadio.

Lo United sosterrebbe anche enormi costi operativi

A causa della preferenza del comproprietario Sir Jim Ratcliffe per la ricostruzione dell'Old Trafford sul sito esistente, non sono previsti lavori significativi sul tetto. Secondo alcune stime, una ricostruzione completa potrebbe costare circa 2 miliardi di sterline. Fonti United hanno affermato che l'acqua che sgorga dalla tribuna est non è una perdita ma è stata la conseguenza di un enorme volume di pioggia che è entrato nel sistema di drenaggio sifonico del tetto così rapidamente da provocarne lo straripamento.

L’Old Trafford fa acqua, 2 miliardi di sterline di danni: come nel derby del 2019…- immagine 2

Una cascata simile si era formata sul tetto dello Stretford End prima del derby di Manchester nell'aprile 2019 contro il City. Nel dicembre 2021, il direttore delle operazioni Jim Liggett aveva respinto le accuse sul forum dei tifosi e aveva attribuito il caso al "sistema a sifone che drena l'acqua superficiale dal tetto, non c'è una perdita nel tetto stesso". I lavori all'Old Trafford sono stati minimi da quando la famiglia Glazer ha completato l'acquisizione del club nel maggio 2005.  Sono caduti 41 mm di pioggia nelle due ore successive al fischio finale della sconfitta dello United contro l'Arsenal e lo United ha registrato 29 mm di pioggia all'Old Trafford nell'intero maggio 2023. La tempesta ha causato perdite anche all'interno del terminal dell'aeroporto di Manchester e del vicino Victoria Warehouse.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.