L'Associazione uruguaiana degli arbitri di calcio ha deciso di paralizzare la sua attività dopo che uno di loro è stato aggredito questo sabato nella partita tra Racing e Peñarol della quinta giornata del Torneo Apertura.
SERRATA ARBITRALE
L’Uruguay sospende il campionato dopo l’aggressione ad un arbitro
Presa di posizione netta e decisa
Ciò è indicato in una dichiarazione rilasciata questa domenica dal suo consiglio di amministrazione, in cui si precisa che il sindacato rimarrà in sessione permanente . Di conseguenza, il campionato uruguaiano è stato sospeso quando erano state giocate 3 delle 8 partite corrispondenti alla quinta giornata di Apertura.
LEGGI ANCHE
"L'Associazione uruguaiana degli arbitri di calcio si rammarica profondamente ed esprime il suo più assoluto ripudio per l'atto di violenza recentemente avvenuto allo stadio Alfredo Víctor Viera, dove il nostro collega Federico Piccardo è stato aggredito vigliaccamente da un tifoso che era sugli spalti", si legge nel comunicato. E aggiunge: "In questo momento, questa direttiva sostiene che gli atti di violenza nei confronti del nostro gruppo non sono cessati, anzi vanno peggiorando e reiterandosi nel tempo, rendendo impossibile il normale svolgimento dell'attività".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA