DEFENSOR-DANUBIO 1-0

L’altro derby di Montevideo: gol all’89’ e Defensor in semifinale di coppa…

L’altro derby di Montevideo: gol all’89’ e Defensor in semifinale di coppa… - immagine 1
Derby finito 1-0, con il gol di Sebastián Guerrero all'89' nel derby giocato allo Stadio Luis Franzini: esplosione di gioia totale sugli spalti per i tifosi locali.
Matteo Minotti

Peñarol e Nacional dominano il calcio in Uruguay e il Superclasico di Montevideo è tutto loro. Ma alle loro spalle, ci sono altre due squadre di Montevideo: Defensor e Danubio. Il loro derby è chiamato un po' beffardamente "Clásico di quelli di metà classifica".

Clasico de los medianos

Defensor Sporting e Danubio hanno definito l'ultimo semifinalista della Coppa dell'Uruguay. Un classico emozionante perché era chiamato a definire quale squadra sarebbe rimasta ancora in corsa per il trofeo e quale sarebbe caduta nel dimenticatoio.

In una partita coraggiosa, come ogni classica contro il Danubio, con il trambusto della doppia competizione con i minuti che passavano e le gambe che si appesantivano, la squadra di Martín Varini ha conquistato la vittoria all'ultimo minuto della partita.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.