Da allenatore, Courbis ha continuato a costruire una carriera di tutto rispetto. Ha guidato diverse squadre di Ligue 1, tra cui il Marsiglia, con cui ha conquistato il campionato di Ligue 1 nel 2000 e la Coppa di Francia nel 1999, ottenendo risultati notevoli. Un altro capitolo importante della sua carriera da tecnico è stato al Montpellier, che nel 2009, sotto la sua guida, riuscì a ottenere la promozione in Ligue 1 dopo una stagione straordinaria in Ligue 2.
derbyderbyderby notizie calcio Lutto nel mondo del calcio: è morto l’ex simbolo del Marsiglia Rolland Courbis
LA NOTIZIA
Lutto nel mondo del calcio: è morto l’ex simbolo del Marsiglia Rolland Courbis

Nonostante non abbia accumulato una grande quantità di trofei, la sua carriera da allenatore è stata definita dalla sua capacità di valorizzare i talenti emergenti e di dare un'identità tattica alle sue squadre. Pur avendo avuto anche esperienze all'estero, è soprattutto in Francia che Courbis ha lasciato il segno, guadagnandosi una solida reputazione nel panorama calcistico. Sarà lutto per tutta la Francia.
Vuoi vedere in streaming gratis il meglio dei campionati europei e tanti eventi sportivi? Basterà cliccare qui, registrarsi su Lottomatica e effettuare un deposito minimo di 10 euro
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/93e753b186b021a1cf00516a42bd8e03.png)