A CACCIA DI UN APPUNTAMENTO...

Minacce di morte, gli ultras Barça dopo il derby con l’Espanyol: “Sappiamo dove siete…”

Minacce di morte, gli ultras Barça dopo il derby con l’Espanyol: “Sappiamo dove siete…” - immagine 1
Alterco tra i Boixos Nois e gli ultras dell'Espanyol: incidenti non avvenuti all'interno dello stadio, ma che richiamano l'attenzione delle forze di sicurezza dello Stato e le porta a indagare su fatti che possono alla lunga degenerare...
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

La fine del derby che si è giocato domenica allo stadio RCDE ha significato non solo la vittoria di una squadra catalana sull'altra, ma anche la proclamazione del Barcellona come vincitore della Liga 2023. La squadra di Joan Laporta aveva concordato con i Mossos d'esquadra, la polizia in servizio allo stadio, che se ciò fosse accaduto i giocatori non avrebbero festeggiato la vittoria perché si trovavano sul campo di uno storico rivale.

Tuttavia, i giocatori del Barça non hanno rispettato l'accordo

Non ce l'hanno fatta a non festeggiare, quelli del Barça. Questo non è piaciuto ai tifosi della squadra rivale dell'Espanyol e gli ultras biancoblu si sono precipitati sul loro campo per evitare un festeggiamento con cui non erano d'accordo. Alcuni incappucciati, altri con sedie e altri lanciando staccionate hanno invaso il campo mentre la sicurezza impediva loro di avanzare verso il tunnel dove proteggevano i giocatori.

Durante questo attacco dei tifosi Espanyol, il Boixos Nois, il collettivo ultrà del Barça, non è intervenuto. Hanno aspettato ai loro posti mentre una parte dei biancoazzurri avrebbe anche attaccato il consiglio di amministrazione del Futbol Club Barcelona per la decisione di fare festa sul campo dei rivali. Tuttavia, il contropiede dei tifosi dei vincitori è arrivato fuori dall'RCDE Stadium.

Minacce di morte, gli ultras Barça dopo il derby con l’Espanyol: “Sappiamo dove siete…”- immagine 2

Secondo fonti della polizia, i Boixos Nois hanno "marcato" i tifosi dell'Espanyol e li hanno minacciati per aver tentato di attaccare la loro squadra mentre festeggiavano la vittoria. Secondo la Polizia, gli ultras del Barça hanno identificato i tifosi più radicali dell'Espanyol non solo dal loro abbigliamento, ma anche dai tatuaggi che alcuni di loro avevano. Uno dei soggetti colpiti da queste presunte "minacce di morte", secondo le stesse fonti ufficiali, è quello che appare nella foto qui sopra, circolata attraverso reti e media.

Pesanti gli audio delle minacce dei Boixos Nois agli ultras dell'Espanyol: "Se avete qualcosa contro di noi, dicci dove e ci ammazziamo a vicenda": "Vi abbiamo localizzati tutti e ora..."

tutte le notizie di