Bali non vuole Israele: intanto la Fifa ha posticipato il sorteggio

Mondiale Under 20, il torneo in Indonesia è ora a rischio per motivi politici…

Mondiale Under 20, il torneo in Indonesia è ora a rischio per motivi politici… - immagine 1
Al torneo partecipano 24 squadre e gli azzurrini di mister Carmine Nunziata si sono qualificati tramite l’Europeo U19 del 2022, insieme a Francia, Inghilterra, Slovacchia e, proprio, Israele.

Redazione Derby Derby Derby

Il Mondiale Under 20 in Indonesia, in programma dal 20 maggio all'11 giugno, potrebbe essere in forse. Come scrive la collega Alessia Scurati su Tuttosport, venerdì 31 si sarebbe infatti dovuto tenere a Bali il sorteggio dei gironi, ma sarebbe stato posticipato a causa di questioni sorte intorno alla partecipazione di Israele al torneo, fa sapere il comunicato della Federcalcio indonesiana (il cui presidente è Erick Thohir).

Mondiale Under 20, il torneo in Indonesia è ora a rischio per motivi politici…- immagine 2

Il governatore dell’isola, Wayan Koster, la scorsa settimana avrebbe posto il veto sulla partecipazione all’evento della rappresentativa israeliana e sulla possibilità che questa giochi nell’isola (nella città balinese di Gianvar si trova uno degli impianti coinvolti nel torneo). Proteste contro la partecipazione di Israele si sono tenute la scorsa settimana anche a Jakarta.

La Fifa per ora non ha fatto commenti ufficiali sull’accaduto. Se l’Indonesia non risolverà i problemi legati alla partecipazione israeliana, rischia di incappare in pesanti sanzioni.

tutte le notizie di