L'UDIENZA DOPO IL DERBY DEL TRIBUTO

Morto a 25 anni e applaudito al derby del Merseyside: Adam, il processo per il suo incidente

Morto a 25 anni e applaudito al derby del Merseyside: Adam, il processo per il suo incidente - immagine 1
Amici di una vita uccisi in un incidente con un camion mentre tornavano a casa dopo aver cenato insieme in un locale. Adam Shiers, 25 anni, e Liam Ward, 24 anni, sono morti dopo un incidente orribile.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Adam Shiers, 25 anni, stava guidando, con a bordo i suoi amici, Liam Ward e Jamie Knox, quando la sua auto si è schiantata contro il retro di un camion sulla M57 nel Merseyside. L'auto ha preso fuoco sulla carreggiata in seguito all'incidente avvenuto la sera del 3 febbraio. Adam e Liam, 24 anni, che viaggiava come passeggero sul sedile anteriore nella Seat nera, sono morti entrambi sul posto, vicino allo svincolo 6 per Kirkby. Il loro amico Jamie è riuscito a liberarsi dall'auto.

Il processo

All'udienza è stato raccontato come i tre amici, cresciuti insieme, quella sera fossero stati a mangiare al Beat Chicken in College Road a Waterloo. Mangiarono in macchina prima di tornare a casa. In una dichiarazione letta in tribunale, Jamie ha affermato di essersi unito alla M57 e di viaggiare nella corsia tre. Ha detto: "Penso che potremmo essere andati un po' più veloci di 70 mph, ma non posso esserne sicuro". Quando l'auto ha cambiato corsia, Jamie ha descritto di aver sentito il suono di un forte botto e ha messo le mani sui sedili davanti a lui. In una dichiarazione letta in tribunale, l'autista dell'HGV ha descritto di aver visto i fari dell'auto venire verso di lui nello specchietto laterale sinistro prima che l'auto scomparisse dalla sua vista.

Morto a 25 anni e applaudito al derby del Merseyside: Adam, il processo per il suo incidente- immagine 2

I rapporti tossicologici hanno mostrato che Adam non aveva alcun segno di alcol o droghe. Tuttavia, si è scoperto che il pneumatico sul lato sinistro della Seat aveva subito uno scoppio che ha fatto perdere il controllo dell'auto ad Adam. In una dichiarazione condivisa dopo la morte di Adam a febbraio, la sua famiglia lo ha descritto come "una delle persone più gentili che si possano mai incontrare". Hanno detto che Adam "amava il calcio, in particolare il Liverpool" e hanno anche invitato i tifosi del Liverpool e dell'Everton ad applaudirlo durante il Merseyside Derby del 13 febbraio scorso.

tutte le notizie di