SPORTING LISBONA-BENFICA 2-1

Mou “tradisce” Roma per Lisbona: il Benfica perde il derby per il titolo

Mou “tradisce” Roma per Lisbona: il Benfica perde il derby per il titolo - immagine 1
Lo Sporting Lisbona ha vinto il quarto derby stagionale ed è sempre più vicino al tanto agognato titolo di campione nazionale. I biancoverdi hanno confermato che lo stadio Alvalade è davvero una fortezza in questa stagione.
Antonino Domsambataro

Un derby di Lisbona nel segno di Catamo. Il giovane mozambicano ha vestito i panni di un improbabile eroe e ha deciso l'eterno derby contro il Benfica che lascia lo Sporting quasi con entrambe le mani sul trofeo di campione nazionale. Con un gol in apertura di gara del 28esimo turno di campionato, appena dopo 46 secondi, e un altro quasi in chiusura, al 90+1', l'esterno mozambicano ha risolto una partita equilibrata, in cui i campioni nazionali erano riusciti a pareggiare con il danese Bah.

Niente derby di Roma, Mourinho a Lisbona

Sotto gli occhi di Josè Mourinho, bandiera del Porto, lo Sporting Lisbona è arrivato alla 14esima vittoria in altrettante partite da padrone di casa. Capitolo Geny Catamo, il giovane ha fatto esultare di gioia i tifosi dei Leoes con il suo gol in apertura, ma Bah ha gettato una secchiata d'acqua fredda sull'Alvalade con il gol al limite dell'intervallo che ha lasciato tutto aperto per la ripresa. Ma Amorim aveva l'asso nella manica, il raddoppio di Catamo...

È vero che anche il Benfica ha messo in difficoltà i rivali con un tiro di Neres e un tiro potente di Di María, uno dei più fischiati dai tifosi dello Sporting dopo la disputa con Pote nel primo tempo, ma la capolista alla fine ha avuto ragione: 4 punti in più delle Aquile e una partita in meno...

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.