Stéphanie Frappart è stata designata per arbitrare l’amichevole Inghilterra-Australia di venerdì, diventando così la prima donna a dirigere una partita internazionale maschile a Wembley. Ad affiancarla saranno gli assistenti Mikael Berchebru e Aurélien Drouet e il quarto Hakim Ben El Hadj, mentre il VAR Mathieu Vernice e l’assistente VAR Nicolas Rainville completeranno la formazione degli ufficiali di gara.
ALTRA PIETRA MILIARE A WEMBLEY
Nazionale inglese, arbitra lei: nuova, grande prima volta per la Frappart
La Nazionale dei Tre Leoni affronta i Socceroos quattro giorni prima dell’incontro valido per le qualificazioni a Euro 2024 con l’Italia, che si disputerà sempre nel leggendario stadio londinese.
LEGGI ANCHE
Peter Elsworth, head of refereeing operations della “Football Association”, ha dichiarato: “Stéphanie è un arbitro eccezionale e ha arbitrato ai massimi livelli in Francia, in Europa e recentemente alla Coppa del Mondo FIFA maschile e femminile. Siamo lieti che lei e il suo team si occuperanno del nostro prossimo incontro con l’Australia davanti a un pubblico tutto esaurito allo stadio di Wembley e non vediamo l’ora di accoglierli nella patria del calcio inglese”.
Ai Mondiali in Qatar la Frappart è stata la prima donna a far parte del gruppo arbitrale in un match di Coppa del Mondo maschile: quarto arbitro di Messico-Polonia, avversarie dell’Argentina campione del mondo nel Gruppo C.
Nel 2019 Stéphanie ha diretto la finale di Supercoppa Europea tra Liverpool e Chelsea e nel 2020 è diventata la prima donna a fischiare in un match di Champions League maschile (Juventus-Dinamo Kiev). Nella stagione 2022/23 ha consolidato la sua posizione in Ligue 1 e si è destreggiata in Europa League e Champions League, dove ha arbitrato Real Madrid-Celtic al Santiago Bernabéu.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA