ANTIPASTO GIUDIZIARIO...

Olbia-Torres, il Questore anticipa il derby sardo: raffica di Daspo…

Olbia-Torres, il Questore anticipa il derby sardo: raffica di Daspo… - immagine 1
In 16 non potranno entrare allo stadio di Olbia...

Redazione DDD

Il Questore di Sassari ha emesso numerosi Daspo nei confronti dei tifosi per i disordini verificatisi nel corso delle ultime partite di calcio disputatesi a Olbia, presso lo stadio Nespoli, contro la Fermana il 4 febbraio 2023 e contro la Lucchese.

Olbia e Torres si sfidano ancora: dopo Daspo e risse arriva il terzo derby ad alta tensione

Gli agenti del Commissariato hanno anche identificato un tifoso autore dell’esplosione di una bomba carta sotto gli spalti della curva Mare, gremita di persone a Olbia. Nei suoi confronti è stato adottato un Daspo di 2 anni. L’autore è stato segnalato alla competente autorità giudiziaria. Bombe carta, con pericolo per le persone e nuovo Daspo di 6 anni, con obbligo di presentazione presso gli Uffici di Polizia durante le gare casalinghe e in trasferta della Torres, anche a Sassari, dove durante la gara del 4 febbraio presso lo stadio “Vanni Sanna” è esplosa una rissa tra due gruppi contrapposti di tifosi della Torres, all’interno della Curva Nord, gremita di persone e numerosi minori.

Olbia-Torres, il Questore anticipa il derby sardo: raffica di Daspo…- immagine 2

Diversi partecipanti sono stati identificati e denunciati all’autorità giudiziaria, per rissa aggravata e lesioni personali. Tra i partecipanti 4 soggetti sono persone già sottoposte a precedenti Daspo e hanno ricevuto Daspo per 8, 7 e 6 anni. Per costoro è stato emesso anche l’obbligo di presentazione presso la Questura durante tutte le gare della Torres, casalinghe e in trasferta, per 5 anni. e dopo questa pioggia di provvedimenti, domani domenica 26 febbraio alle 14.30 c'è proprio il derby Olbia-Torres. Potranno entrare allo stadio solo olbiesi e sassaresi, comunque residenti nella provincia di Sassari. Scongiurato l'arrivo di tifosi cagliaritani, che se la sarebbero presa con quelli della Torres...

tutte le notizie di