DAL 3 MARZO AD OGGI...

Per due tifosi il derby calabrese non è ancora finito: misure cautelari e obbligo di presentazione

Per due tifosi il derby calabrese non è ancora finito: misure cautelari e obbligo di presentazione - immagine 1
Scontri dopo il derby fra Cosenza e Catanzaro, misure cautelari confermate per due tifosi: obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria. Zero obblighi pr altri nove tifosi.
Domenico La Marca

Il gip di Cosenza, competente territorialmente per quanto riguarda i disordini che sono avvenuti nel corso del derby Cosenza-Catanzaro 0-2 dello scorso 3 marzo, ha confermato l’ordinanza emessa dal gip di Catanzaro nei confronti di 11 tifosi della squadra del capoluogo.

Tre episodi di resistenza aggravata e danneggiamento contestati agli indagati

Il primo caso sarebbe avvenuto alle 16:30 all’entrata nello stadio “San Vito-Marulla” di Cosenza, dove gli indagati avrebbero divelto un cancello. Altri disordini sarebbero avvenuti alle 18:30, subito dopo la partita Cosenza-Catanzaro, nei parcheggi del settore otto, come conferma Lacnews24.it.

L’ultimo episodio è quello più noto degli scontri davanti al McDonald’s a Quattromiglia di Rende a pochi passi dall’uscita dell’autostrada verso la quale si stavano dirigendo i pullman dei giallorossi.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.