12 MINUTI DI SILENZIO E POI...

Pioggia di monetine di cioccolato: i tifosi del Borussia Gladbach protestano in modo originale

Pioggia di monetine di cioccolato: i tifosi del Borussia Gladbach protestano in modo originale - immagine 1
I tifosi tedeschi hanno lanciato monete di cioccolato in campo per protestare contro la decisione della Federcalcio tedesca di consentire un accordo per vendere parte dei futuri ricavi televisivi a un investitore esterno.
Massimo Bambara

Borussia Monchengladbach e Werder Brema hanno pareggiato 2-2 questo venerdì nell'apertura del 15° turno della Bundesliga tedesca, ma il risultato è passato a secondario a causa di un episodio particolare

Al 12' minuto, la partita è stata interrotta

Stop di circa cinque minuti dopo che i tifosi di casa avevano lanciato in campo monete di cioccolato in segno di protesta contro la decisione della Federcalcio tedesca di consentire un accordo per la vendita di parte dei futuri ricavi televisivi a un investitore esterno. Da diversi mesi ormai i tifosi manifestano in occasione delle partite del principale campionato tedesco, preoccupati per la possibilità che la Lega subisca pressioni da parte di un investitore per modificare la struttura della competizione e dare priorità agli spettatori tv rispetto ai tifosi presenti negli stadi.

Pioggia di monetine di cioccolato: i tifosi del Borussia Gladbach protestano in modo originale- immagine 2

Riferendosi al termine “12esimo giocatore”, che si riferisce ai tifosi e ai membri della squadra, le cheerleader di alcuni dei principali club tedeschi hanno annunciato venerdì che rimarranno in silenzio per i primi 12 minuti nelle prossime partite della competizione.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.