LO SLAVIA PRAGA RISARCIRA' I DANNI

Praga, i tifosi dello Slavia perdono il derby e sfasciano i bagni del settore ospiti…

Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Lo Sparta ha vinto il derby di Praga 3-2, e probabilmente ha deciso il titolo a suo favore dopo 9 anni. Alcuni tifosi dello Slavia, dopo il rigore decisivo, hanno demolito i bagni nel settore ospiti. Il capo del club Jaroslav Tvrdík si è scusato.
00:58 min

Gli ospiti hanno dovuto ingoiare un boccone amaro. Quelli dello Slavia sono caduti nel derby del girone finale per il titolo cewco contro il vecchio rivale dello Sparta e probabilmente hanno perso la chance per vincere il campionato. Inoltre, la sfida dello stadio Letná è stata decisa da un rigore nel finale, trasformato da Ladislav Krejčí, capitano dello Sparta.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Nonostante gli ospiti fossero arrabbiati, il giudice capo Dalibor Černý ha valutato correttamente la situazione. La scivolata di Famer Igoh Ogbua su Awera Mabila è stata ben giudicata come fallo da sanzioanre. "Il difendente non ha giocato la palla e ha fatto lo sgambetto all'avversario", ha spiegato il presidente della commissione arbitrale Radek Příhoda. Gli slavisti hanno anche protestato per due rigori non concessi.

I tifosi dello Slavia a quel punto se la sono presa con i...bagni del settore ospiti, sfogando le loro frustrazioni e vandalizzando le strutture interne dello stadio.  Il capo dello Slavia, Jaroslav Tvrdík, ha risposto a questo, scusandosi a nome dei tifosi. "Un comportamento assolutamente inaccettabile. Siamo pronti a prendere in carico il pagamento del danno e di questo ho informato la dirigenza del club di casa", ha scritto su Twitter.

Tra i tifosi delle due "S" di Praga è subito scoppiato un brusco scambio di battute sui social. Gli spartani hanno preso in giro gli slavi dicendo che non sono i fan più educati della Repubblica Ceca, come vengono presentati.

 

 

Ma gli Spartani hanno appena iniziato a correre. In qualche modo hanno dimenticato quello che hanno fatto all'Eden un anno fa. A quel tempo, non solo hanno strappato le porte dei bagni, ma hanno anche afferrato i lavandini. Rispetto agli slavi, si sono comportati in modo molto più sgarbato. Sarebbe vendetta?