- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Adrien Rabiot, centrocampista francese appena svincolatosi dalla Juventus, sembra destinato a non rinnovare il suo contratto con i bianconeri e potrebbe vestire la maglia del Milan. Stando a quanto riportato da Tuttosport, infatti il francese, avrebbe attirato su di sè l'interessamento dei rossoneri. Questi, però non possono garantirgli lo stipendio di 7,5 milioni a stagione che percepiva a Torino ed aspettano risposta per un eventuale "offerta al ribasso". La notizia, che ha suscitato l'interesse dei tifosi e degli addetti ai lavori, ha riportato alla mente illustri trasferimenti che, nel corso degli anni, hanno visto calciatori percorrere la strada da Torino a Milano, passando dalla Juventus al Milan.
Uno dei primi calciatori a percorrere questa distanza fu Roberto Baggio. Uno dei trasferimenti più clamorosi nella storia del calcio italiano. Il "Divin Codino" lasciò la Juventus nel 1995 per unirsi al Milan, dove contribuì alla vittoria del campionato nella stagione 1995-96. Stessa cosa non si può dire per Edgar Davids. L'olandese, noto per il suo dinamismo e la sua grinta, passò dalla Juventus al Milan nel 1996. Tuttavia, la sua esperienza rossonera fu breve e meno brillante rispetto a quella in bianconero.
Storia straordinaria fu, invece quella di Filippo Inzaghi con la maglia rossonera. "SuperPippo", come veniva soprannominato dai tifosi del Diavolo, dopo aver giocato alla Juventus dal 1997 al 2001, si trasferì al Milan, dove divenne leggenda. Dove vinse anche due Champions League. Percorso simile per Zlatan Ibrahimović, anche se in realtà, lo svedese arrivò al Milan dal Barcellona e non direttamente dalla Juventus. L'attaccante, adesso dirigente dei milanesi, dopo aver lasciato la Juventus nel 2006, ha giocato per l'Inter e proprio per i blaugrana, prima di approdare nell'altra sfonda del Naviglio nel 2010. Tuttavia, è da notare che il suo passaggio alla Juventus era avvenuto prima del suo trasferimento al Milan, rendendo comunque significativo il collegamento.
Ultimo nome di giocatore che ha fatto il passaggio dalla Juventus al Milan è quello del difensore viterbese Leonardo Bonucci. L'italiano ha avuto un trasferimento controverso nel 2017, subito dopo la finale di Champions League, nella quale si parla di una sua lite all'interno dello spogliatoio bianconero all'intervallo della gara che poi gli uomini di Max Allegri persero 4 - 1. La sua avventura rossonera, tuttavia, durò soltanto una stagione, dopo la quale tornò a vestire la maglia bianconera.
Adrien Rabiot potrebbe dunque essere il prossimo nome a unirsi a questa lista di calciatori che hanno effettuato il passaggio da Torino a Milano. Arrivato alla Juventus nel 2019, a parametro zero dal Paris Saint-Germain, il francese ha alternato alti e bassi nelle sue prestazioni, ma ha dimostrato di essere un giocatore di grande qualità. La sua mancata volontà di rinnovare il contratto con i bianconeri potrebbe aprire le porte ad un possibile trasferimento al Milan, che è alla ricerca di rinforzi di qualità per il centrocampo della prossima stagione. Se il trasferimento dovesse concretizzarsi, Rabiot potrebbe portare al Milan la sua esperienza internazionale e la sua capacità di giocare in diverse posizioni del centrocampo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA