Uno dei big della Real Sociedad che non sarà a San Mamés, nel derby basco a Bilbao in campionato il prossimo 13 gennaio, è Take Kubo. Il calciatore giapponese è stato convocato per l'Asia Cup e tra pochi giorni si recherà in Giappone, dove incontrerà i suoi compagni di squadra per preparare l'esordio giapponese contro il Vietnam il 14 gennaio.
E ADESSO COPPA D'ASIA...
Real Sociedad, Kubo pareggia il derby e sbotta: “Mi picchiano e gli arbitri non mi tutelano”…
Una perdita significativa per la squadra guidata da Imanol Alguacil
La maggior parte del gioco del Real passa attraverso le giocate di Kubo. È l'anello di congiunzione tra il centrocampo e l'attacco, il giocatore che sbilancia di più e meglio e quello che prende tutti i calci. Perché fermarlo è molto complicato.
LEGGI ANCHE
La stessa cosa è successa anche ieri contro l'Alavés, nell'altro derby basca terminato 1-1,in una partita in cui il Real ha potuto solo pareggiare dopo essere rimasto in dieci a causa dell'espulsione di Remiro, che non sarà presente neanche al derby. Kubo è esploso ai microfoni di Dazn al termine del match: "Ci sono persone che mi stanno facendo molto male e penso che debbano tutelarmi un po' di più. Non solo io, i giocatori che provano a giocare meglio tecncamente vanno tutelati un po’ di più".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA