RESTRIZIONI PREFETTIZIE

Rennes, derby bretone monco per i tifosi del Brest: allo stadio senza bandiere e stemmi

Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 
In occasione della partita di calcio tra Rennes e Brest, domenica 28 aprile, il prefetto dell'Ille-et-Vilaine ha adottato misure di divieto contro i tifosi del Brest.
00:36 min

Al fine di garantire la sicurezza di tutti, la prefettura dell'Ille-et-Vilaine ha emesso un'ordinanza che impone misure restrittive in occasione del derby bretone di Ligue 1 tra Rennes e Brest di domenica 28 aprile 2024: “Alla luce del comprovato rischio di disturbo dell’ordine pubblico in occasione della partita di calcio della 31esima giornata a Rennes, il prefetto di Ille-et-Vilaine, Philippe Gustin, ha adottato misure restrittive temporanee destinate a proteggere le persone e i beni", indica il decreto prefettizio.

[an error occurred while processing this directive]

L'elenco dei divieti

Sarà vietato, domenica 28 aprile 2024, dalle ore 10.00 alle ore 22.00, a chiunque dichiari di essere tifoso del Brest o di comportarsi come tale indossando, in particolare, una sciarpa, una distintivo, abbigliamento o bandiera nel perimetro delimitato dalle seguenti strade, ad eccezione del recinto dello stadio Roazhon Park.

Sarà vietato a qualsiasi tifoso, nei due perimetri nonché nel recinto e attorno allo stadio, il possesso, il trasporto e l'uso di tutti i petardi o fumogeni, bandiere e striscioni le cui iscrizioni invitino alla provocazione, alla violenza o all'odio e qualsiasi oggetto che potrebbe essere usato come proiettile. Anche la polizia sarà mobilitata per garantire il mantenimento dell’ordine pubblico e il rispetto di queste misure.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.