ERA CON IL FIGLIO...

Robinho, condannato per violenza sessuale: ad un barbecue del Santos, il club spiega…

Robinho, condannato per violenza sessuale: ad un barbecue del Santos, il club spiega… - immagine 1
Il Club sostiene che l'ex giocatore, condannato in Italia a nove anni di carcere per violenza sessuale, stava accompagnando il figlio, un giocatore under 17, a una visita medica
Enrico Vitolo

Il Santos ha diffuso una nota per spiegare la presenza dell'ex giocatore Robinho al Centro sportivo Rei Pelé questo martedì mattina 27 febbraio.

Robinho è stato condannato per violenza sessuale dalla giustizia italiana

Secondo il Santos, l'ex atleta si trovava negli impianti del club per accompagnare il figlio Robson durante la visita medica e, successivamente, ha salutato i giocatori della Prima squadra del club. Il Santos chiarisce che non c'è stato alcun invito e tanto meno partecipazione alla celebrazione.

Probabilmente non era la prima volta che Robinho si presentava al centro di allenamento. Non di rado l'ex giocatore segue gli allenamenti del figlio e viene avvicinato dai dipendenti per delle fotografie. Per celebrare il buon inizio di stagione del Paulistão, il consiglio ha organizzato un barbecue per giocatori, membri del comitato tecnico e dipendenti che lavorano al CT Rei Pelé. Il club aveva un'intera settimana in calendario e, quindi, si è potuto concedere il lusso di un momento ludico di socializzazione.

Nel gennaio 2022, la Corte di Cassazione italiana - l'ultimo grado della magistratura del paese europeo - ha condannato Robinho e il suo amico Ricardo Falco a nove anni di carcere per violenza sessuale di gruppo. Nel 2013, mentre difendevano i colori del Milan, Robinho, Falco e altri quattro amici parteciparono ad una violenza sessuale contro una donna di origine albanese nel bagno di una discoteca. Il caso è stato classificato come stupro. L'ex giocatore del Santos e della Nazionale non sta scontando una pena nel Paese europeo perché la legislazione brasiliana non consente l'estradizione dei cittadini naturali. Attualmente è pendente in tribunale una richiesta da parte dell'Italia affinché Robinho possa scontare la pena in Brasile. Il caso è in fase di analisi.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.